Cerchi di Sessualità Sacra

 

La più grande inconsapevolezza sul sesso è che sia proibito o sbagliato. In verità, il sesso è sacro. Non in modo ecclesiastico.

E’ pura energia cosmica, il sesso è un atto energetico che fornisce una connessione diretta al divino.

Dalla mia esperienza personale, l’energia sessuale, spirituale e creativa sono tutte energie che fanno parte di un unico Sè.

Se riesci ad entrare nel flusso del sesso espressivo, allora sai che la tua parte divina è risvegliata e la tua creatività è il prodotto di una comunione spirituale.

Il sesso è una funzione fondamentale dell’umanità. Esso svolge un ruolo importante nella salute fisica e nella vitalità del corpo. L’abuso e l’uso eccessivo del sesso, come con qualsiasi dipendenza, produce effetti negativi. Il sesso è anche una forza immensa e universale che può fondere il tuo spirito (la tua essenza divina) con il tuo corpo.

Nella società moderna, il sesso è completamente proiettato allo scopo.

La sperimentazione del sesso in questo modo ci porta via dal presente, e il presente è l’unica verità. Ci porta fuori di noi, il sesso può essere un momento di grande comunione con la tua anima – è una possibilità che esiste dentro di noi ogni volta che la desideriamo.

La sessualità sacra può essere un grande agente di trasformazione e cambiamento della vita.

COME FUNZIONA LA SESSUALITA’ SACRA?

L’unione di due corpi muove energie particolari perché si forma attraverso una polarità opposta : maschile/femminile e crea un circuito di energia molto potente e creativo.

Questa polarità maschile/femminile può liberare e riscoprire l’energia che si trova alla base della nostra spina dorsale e che , fatta salire sino al capo, porta a risvegliare i centri energetici assopiti.

Con Questo risveglio si può entrare in uno stato di coscienza più espanso e si può accedere ad una maggiore intuizione e consapevolezza che apre la porta sulla libertà del sé.

Durante questo Cerchio di Sessualità Sacra tratteremo questo tema attraverso esercizi, tecniche e meditazioni guidate derivanti dallo Yoga e dal Tantra.

Questo è ciò che andremo ad esplorare con Grazia Papini, insegnante di tantra, attraverso vari strumenti ed esercizi basati sul movimento, respiro, massaggio, suono.

Andremo ad attivare le 4 chiavi della consapevolezza che oltre ad aprire il nostro corpo ad un maggiore benessere, andranno ad arricchire la vita affettiva e sessuale attraverso un ampliamento di coscienza. 

PROSSIME DATE DEI CERCHI

  • 4 Ottobre | Presentazione gratuita
  • 11 Ottobre
  • 25 Ottobre

Orario: dalle 20,30 alle 22,30

Dove: Via Malta 4/5 per

Costo: 20 euro